Oggi si celebra la Giornata del Sesso Orale. Una ricorrenza che molti ignorano e che sembra sia nata per scherzo negli Stati Uniti in concomitanza con quella della bistecca. L’hastag #GiornataMondialeDelSessoOrale è in cima ai trend di Twitter e l’obiettivo degli organizzatori è parlare proprio di carne. Un eccesso nell’uno o nell’altro ambito può provocare qualche controindicazione, ma molti sono i benefici.
Gli organizzatori infatti partono dal semplice quanto errato presupposto che il 14 febbraio cioè il giorno di San Valentino sia una festa per le donne quindi per fare da contraltare a questa festa per donne, “era ovviamente necessario”, ideare una bella festa per gli uomini e quindi è stata lanciata la “Steak and BJ Day”.
Fare sesso orale fa bene perchè rilascia le endorfine in grado di combattere in tempi rapidi il mal di testa e di contrastare l’insonnia. Ma c’è anche chi ritiene la pratica un veicolo di malattie, tra cui varie forme di cancro alla bocca….attenzione quindi a non festeggiare troppo.