Risale al 2014 l’ultimo album pubblicato delle Saturday: Finest Selection: The Greatest Hits. Da allora le ragazze hanno deciso di prendere una pausa come girlband lavorando sulle loro carriere da soliste. Ma cosa fanno oggi le cinque ragazze? Sappiamo per certo da un’intervista dichiarata da Una Foden che non hanno assolutamente intenzione di sciogliersi. Ecco le ultime news:
Mollie King ha pubblicato il suo nuovo singolo Back To You
Frankie Bridge ha partecipato a Strictly Come Dancing nel 2014 e fa la mamma a tempo pieno.
Una Foden è sempre stata la vena più acustica e cantautoriale della band. Prima ancora di farne parte, aveva rilasciato un EP con il cognome da nubile, Healy, dal titolo “Sorry”. È stata inoltre giudice di The Voice of Ireland, dove ha presentato il nuovo singolo “Staring at the moon”.
Vanessa Bridge è una delle voci più interessanti delle band, ha anche partecipato al programma Popstar to Operastar, facendosi valere con la sua versione di Summertime, da “Porgy and Bess”. Dopo la pausa delle Saturdays, ha pubblicato un EP da nome Chapter One.
Rochelle Humes, che insieme a Frankie ha un passato negli S Club 8, band giovanile legata alla trasmissione “S Club Search”, ha condotto, da due anni a questa parte, diversi show televisivi inglesi, da “Ninja Warrior UK”, a “The Xtra Factor” fino a “The Next Great Magician”. Anche lei, come Una e Frankie, si occupa inoltre della famiglia. Musicalmente, non ha rilasciato nulla da sola.
Ricordiamo infine alcuni dei singoli di punta della girlband:
(Grazie a Nicola G. per la segnalazione)