Taylor Swift continua ad accumulare record: il film-concerto del suo tour The Eras, che debutterà nelle sale il 13 ottobre, ha già venduto biglietti per 26 milioni di dollari nei cinema del circuito Amc.
La cifra, raggiunta in meno di tre ore dall’apertura dei botteghini virtuali, rappresenta un primato: meglio del record precedente di 16,9 milioni di dollari stabilito da Spider-Man: No Way Home. Il numero di biglietti venduti totale sarà comunque più alto: Amc è infatti il distributore ufficiale, ma il film sarà proiettato anche nei circuiti rivali Regal e Cinemark oltre che in sale indipendenti.
L’ultima trovata di Taylor Swift sarà una manna piovuta dal cielo per gli esercenti preoccupati fino a ieri, quando è arrivato l’annuncio, per l’uscita di Dune 2 dal cartellone delle programmazioni per il prossimo autunno. Gli addetti ai lavori non escludono ora un debutto sopra i cento milioni di dollari, alla stregua di film come Barbie, Super Mario Bros – Il Film, Guardiani della Galassia Vol. 3, Spider-Man: Across the Spider-Verse e Ant-Man and the Wasp: Quantumania.