Harry Styles continua a essere il re della classifica americana: “As It Was”, il suo primo singolo dall’album “Harry’s House” è infatti nuovamente alla numero 1 della Billboard Hot 100, la più importante delle charts d’oltreoceano, per un totale di 13 settimane in cima a tutte le altre canzoni.
Standing ovation per Harry Styles a Venezia che bacia in bocca un altro uomo (VIDEO)
Il brano è tornato anche a dominare la “Radio Song” della Billboard americana, anche qui con un regno di 13 settimane: nessun altra canzone prima d’ora aveva trascorso così tanto tempo alla numero 1.
“As It Was” by @Harry_Styles spends a 13th week at #1 on the Hot 100.
It’s the longest-running #1 hit of the 2020s decade so far. pic.twitter.com/kMMleREMSJ
— Pop Crave (@PopCrave) September 12, 2022
In questa decade, invece, “As It Was” risulta essere la hit per più settimane alla numero 1 della Billboard Hot 100 e ben 22 settimane invece nelle prime due posizioni.
“As It Was” by @Harry_Styles breaks the record for the most weeks spent in the top 2 in Hot 100 HISTORY (22 weeks). pic.twitter.com/2m3UpdgJ3j
— Pop Crave (@PopCrave) September 12, 2022
Il secondo singolo estratto dall’album, “Late Night Talking”, entra in top 10, passando dalla posizione numero 12 alla 3, sul gradino più basso del podio. Styles può quindi vantare ben due singoli in top 3, traguardo che pochi prima di lui – Ariana Grande e Drake, per citarne un paio – avevano raggiunto.
.@Harry_Styles charts two songs in the top 3 on the Hot 100 this week:
#1:As It Was
#3: Late Night Talking pic.twitter.com/H1pufYBVOC— Pop Crave (@PopCrave) September 12, 2022
La Billboard Hot 100 tiene conto di diversi fattori: streaming (piattaforme audio e video), passaggi radiofonici e copie vendute.