Ferzan Ozpetek ha incantato tutti con il suo nuovo film, già capolavoro, Nuovo Olimpo.
Un suo ricordo trasformato in pellicola riporta lo spettatore in una Roma anni ’70. I due ragazzi protagonisti sono appena 25enni e si incontrano in un cinema, il Nuovo Olimpo, in cui si innamorano.Sono attratti come una calamita l’uno dall’altro e con una dolcezza tipica di quell’età iniziano a corteggiarsi e scoprirsi. Un evento però, arrivato troppo presto rispetto allo sviluppo della storia d’amore, li separerà.
I protagonisti del FILM:
-
Chi è Andrea Di Luigi, il co-protagonista di “Nuovo Olimpo”: “Stavo facendo il cameriere quando è arrivata la telefonata…”
-
Chi è Damiano Gavino, il protagonista di “Nuovo Olimpo” che presto sarà in tv con “Un Professore 2”
-
Sesso passionale gay per Alvise Rigo in “Nuovo Olimpo”: ecco il suo personaggio e le foto!
La colonna sonora:
Non è la prima volta che un brano di Mina diventa la colonna sonora della pellicola del regista. Già ne “La dea Fortuna” è presente un brano inedito di Mina: Luna Diamante, scritto insieme ad Ivano Fossati. Successivamente è stata la volta di una serie tv “Le fate ignoranti”. La serie, che è andata in onda su Disney +, ha come tema un altro inedito di Mina: “Buttare l’amore”. Anche questo brano è il tema portante del lavoro di Ozpetek.Adesso sulla piattaforma Netflix è disponibile la nuova pellicola del regista Nuovo Olimpo e anche qui c’è l’inconfondibile voce di Mina.
Le musiche originali di “Nuovo Olimpo” sono di Andrea Guerra (Ma cosa ci dice il cervello, Immaturi).
La colonna sonora del film include il brano che accompagna i titoli di coda “Povero Amore”, interpretato da Mina e inserito nel suo nuovo album, “Ti amo come un pazzo”.
Altri brani inclusi nella colonna sonora: Se ci sarà domani di Ornella Vanoni / E la Luna bussò di Loredana Bertè / Je T’Attends – Charles Aznavour / E se domani di Mina / Maruzzella di Renato Carosone & Enzo Bonagura / Adio kerida di Yasmin Levy / Il Trovatore, Atto III, Scena II Sevillana di Giuseppe Verdi.