È attualmente in lavorazione un nuovo film documentario sulla realizzazione dell’iconico sesto album in studio di Michael Jackson, “Thriller”.
Il progetto, che vede coinvolti Sony Music Entertainment e gli eredi del “Re del pop”, è al momento sprovvisto di titolo ma, come riportato da Deadline, la direzione è affidata al regista Nelson George. Il documentario racconterà il successo fulmineo dell’album originariamente pubblicato da Jackson nel 1982 e contenente nove tracce diventate in qualche modo tutte delle hit o dei classici come la stessa title track, “Beat it” e “Billie Jean”.
Michael Jackson: a novembre esce «Thriller 40»
La pellicola, per ripercorrere la storia del disco e celebrare i 40 anni dalla sua uscita, includerà filmati e interviste inedite, raccontando anche i video musicali legati all’album che hanno cambiato la cultura pop.
“‘Thriller’ ha ridefinito Michael Jackson e lo ha portato da teen star a superstar adulta”, ha raccontato Nelson George in un comunicato stampa: “È stato un onore esplorare questo album straordinario e rivisitarne la magia”. “Thriller”, pubblicato nel novembre del 1982, ha ottenuto otto vittorie ai Grammy ed è diventato il disco più popolare di tutti i tempi con 47 milioni di copie vendute. Per il suo quarantesimo anniversario, gli eredi di Jackson avevano già annunciato una riedizione del disco, “Thriller 40“.