Jonah Hauer-King farà presto parte del mondo de La Sirenetta. L’attore britannico è stato infatti scelto per vestire i panni del principe Eric nella rivisitazione in chiave live-action basata sul classico d’animazione Disney
Inizialmente per il ruolo del co-protagonista maschile la casa di Topolino aveva avviato i colloqui con Harry Styles, ma l’ex membro dei One Direction alla fine ha deciso di rifiutare la parte. Nei giorni scorsi Hauer-King ha dovuto sostenere due test a Londra con il regista del film prima di riuscire ad ottenere il ruolo del principe.
PER NON DIMENTICARE: La Sirenetta: la vera storia è diversa ed è ispirata all’amore gay dello scrittore…
Il cast dell’adattamento live-action comprende già Halle Bailey, nei panni della principessa Ariel, Melissa McCarthy, in quelli della malvagia strega del mare Ursula, Awkwafina, nel ruolo del gabbiano Scuttle, e Jacob Tremblay, in quello del fidato Flounders. Il premio Oscar Javier Bardem dovrebbe interpretare invece il Re Tritone e Daveed Diggs il granchio consigliere Sebastian.
La trama seguirà quella del classico d’animazione e racconterà le vicende della principessa Ariel che vive nell’oceano ma è incuriosita dal mondo in superficie. Durante una tempesta, salva l’affascinante principe Eric e si innamora di lui. Decide così di seguirlo sulla terraferma ma per farlo stringe un patto con la perfida Ursula che la priva della sua splendida voce.
Il remake de La Sirenetta sarà diretto da Rob Marshall e scritto da David Magee, mentre la colonna sonora sarà firmata dal compositore Alan Menkel con Lin-Manuel Miranda e includerà sia gli iconici brani del film animato originale che canzoni inedite. Tra i produttori figurano il regista, Miranda, Marc Platt e John DeLuca.