Hanno fatto molto discutere negli ultimi giorni gli scatti senza veli con i quali Elodie ha presentato il suo nuovo album.
A causa del molto parlare che è stato fatto sul web, la cantnate romana ha ricevuto il celebre Tapiro D’Oro da Striscia la Notizia. Intervistata da Valerio Staffelli, la cantante ha parlato del suo rapporto con gli uomini, dicendo: “Non mi piacciono gli uomini etero basic, sono proprio una categoria precisa: quelli che sono infastiditi dalla libertà della donna, dall’espressione a 360 gradi. Ecco, quel tipo di etero può stare benissimo lontano da me.”
“Quando arrivi a mostrarti nuda vuol dire che è la fine. Oltre c’è solo l’endoscopia”: Paolo Crepet su Elodie e Arisa
Altrove nell’intervista, Elodie ha parlato anche del suo rapporto con lo spogliarsi: “È proprio una mia passione denudarmi così. È il mio modo di esprimermi. Ho sempre lavorato tanto, anche con il mio corpo.”
Da poco è arrivato sul mercato Red Light, (ascolta qui l’intero disco) suo nuovo clubtape e per l’occasione si è seduta a parlare con Ansa:
“Questo clubtape è un progetto che racconta la musica da club con un immaginario forte, l’immagine è forte quanto la musica – ha detto Elodie. Mi piace l’idea di essere libera di esprimermi e giocare, in questo momento storico poi mi sembrava doveroso sfogarmi. E ho scelto di farlo con 7 brani con un messaggio visivo forte, libero, cattivello e musicalmente deciso. Mi sono sempre divertita a infastidire e lo farò sempre.
Elenoire Ferruzzi a Elodie: “Devi decidere se fare la pornostar o la cantante”. I messaggi al veleno del web e la risposta della popstar!
È evidente che c’è un problema importante, è stata un’estate molto brutta per noi donne e per tutti, c’è qualcosa di misogino che non va giustificato in nessun modo, dovremmo metterci in discussione e pensare a quante volte abbiamo atteggiamenti sessisti soprattutto noi donne. Ti fanno credere che devi essere forte e lucida ma bisognerebbe non aver paura ed è questo il problema, sensibilizzare l’uomo che dovrebbe darci una mano. Sono secoli che dobbiamo fare un passo indietro e capire la fragilità dell’uomo, ma io sono stanca di giustificare la loro paura della bellezza della donna.
Ci innamoriamo della bellezza dell’uomo che poi ci tratta di merda finché ci convincono e ti senti in difetto. Mi è successo e mi sono detta: “Ti presenti così fuori e poi a casa giustifichi certi atteggiamenti?” Noi donne dobbiamo essere unite, fare rete come fanno gli uomini, solo così possiamo creare un dialogo.”