Circola da poche ore sul web un video con delle immagini molto violente che ritraggono un ragazzo che picchia a sangue un suo coetaneo con la dicitura: «Cagliari, ragazzo picchia a sangue un coetaneo perché gay». Ma quello che sembrerebbe essere l’ennesimo caso di omofobia italiana, non è altro che disinformazione.
ECCO COSA GIRA SUL WEB: Ragazzo preso a pugni perchè gay, è successo a Cagliari: l’orribile video che sta facendo il giro del mondo!
Il vide, che sta facendo il giro di tutti i portali LGBT di mezzo mondo, non è un pestaggio omofobo. I due ragazzi in questione hanno avuto una lite in merito ad una ragazza, Francesca, che viene anche nominata. Il ragazzo aggredito sarebbe fidanzato con una ragazza e, anche ammesso che non fosse eterosessuale, non ha fatto coming out no vuole assolutamente che il video continui a girare sui social. I due giovani ci tengono a far sapere che dopo la lite hanno chiarito il tutto e che ora sono tornati ad essere amici.
Omofobia o no il video resta comunque orribile e violento perchè la violenza non va mai giustificata, anche se non è dovuta da orientamenti sessuali ma da una lite tra due ragazzi.