Noemi è tornata sulla scena musicale con il nuovo singolo “Non ho bisogno di te”, segnando il suo primo rilascio discografico dopo due anni di pausa.
È un brano uptempo carico di energia, con influenze gospel e un crescendo potente. Non ho bisogno di te narra il percorso di auto-accettazione e crescita personale dell’artista, invitando a non accontentarsi mai e a cercare sempre il meglio per se stessi, senza paura di rinunciare a ciò che è nocivo o superfluo.
Ecco “Roma”, il nuovo singolo di Laura Pausini e Luis Fonsi (VIDEO)
Questo nuovo lavoro musicale rappresenta un inno al coraggio e alla determinazione, sottolineando l’importanza del rinnovamento e dell’evoluzione personale per diventare la migliore versione di sé stessi. Noemi, attraverso la sua musica, trasmette un messaggio di apertura al cambiamento e di fame di vita, invitando ad abbracciare la propria autenticità e a liberarsi delle “zavorre” che frenano il proprio sviluppo.
La cantautrice si prepara anche a intraprendere un tour estivo che la porterà in giro per tutta Italia da maggio a settembre. Partirà dalla Valposchiavo in Svizzera (3 maggio 2024, Confini, Piazza Comunale), per proseguire a Porto Torres (SS) (18 maggio 2024, Feshta Manna, Piazza Torre Aragonese), a Valledoria (SS) (19 maggio 2024, Lungomare San Pietro a Mare), a Palermo (1° luglio 2024, al Sicilia Jazz Festival con l’orchestra Jazz Siciliana The Brass Group, Teatro di Verdura).
E ancora farà tappa a Roma (7 luglio 2024, al Roma Unplugged Festival, Villa di Massenzio), a Firenze (12 luglio 2024, all’Ultravox al Parco delle Cascine), a Montesilvano (PE) (22 agosto 2024 all’Arena del Mare), a Livorno (24 agosto 2024, Terrazza Mascagni), a Trasacco (AQ) (1° settembre 2024, Piazza Matteotti). Gran finale a Monti (SS) (20 settembre 2024, allo Spazio G. Mameli) e ad Aymavilles (AO) (22 settembre 2024 al Festival Musicastelle, nella località Ozein alle ore 14:00).