Noah Schnapp, attore dodicenne ormai famoso in tutto il mondo grazie al suo ruolo nella seguitissima serie TV Stranger Things, stupisce tutti per l’epica risposta alle discussioni dei fan sull’orientamento sessuale del suo personaggio, il giovane Will Byers.
Ecco cosa ha scritto il giovane attore sul suo profilo Instagram dopo aver postato lo screenshot di una delle discussioni: “È ora che venga affrontato il discorso. Ho letto molte discussioni dello stesso tenore di quelle riportate nella foto e credo che qua stiamo perdendo il punto della situazione. Mi è stato detto che un buon libro o una bella serie TV lascia al lettore o al telespettatore tante domande irrisolte in modo da stimolarne il pensiero. Per me il fatto che Will sia gay o meno non dovrebbe neanche essere spunto di discussione. Il nostro show parla di un gruppo di bambini che hanno subito del bullismo in maniera differente e sono uniti dal senso di diversità ed incomprensione che li accomuna.
Ed ecco la parte più bella: “È il fatto di essere sensibili o solitari o la passione per la fotografia a fare di un ragazzo un omosessuale? Non credo. Fatevi tutte le domande che volete ma, personalmente, spero che gli autori non gli diano mai una risposta”. Giovane, talentuoso e intelligente, bravo Noah!