di Nicholas Cannella
Francesco Nozzolino, personaggio esilarante dei salottini Mediaset, fa il suo esordio come autore di testi e canta “NO AL BULLISMO” nel suo nuovo singolo “Cercami di sera”.
L’XXXL di Avanti un Altro, scrivendo questo pezzo a 4 mani con il cantante Marco Padula e gli autori Niccolò Sagnella e Daniele Atlante, ha posto l’accento su una tematica molto sentita, soprattutto dai più giovani, e sempre attuale.
“Parole semplici e dirette che, con garbata ironia, richiamano l’attenzione anche su altre piaghe dell’era moderna quali la disoccupazione e il razzismo”, ha dichiarato Nozzolino nella sua nuova veste di scrittore. E proprio la denuncia del bullismo è il tema centrale del video che sta spopolando su YouTube. Alla clip hanno partecipato anche altri volti noti come Marco Morrone, alias “Saluta Antonio” che è anche uno degli autori del video e Domenico Manfredi, ex concorrente del grande fratello e ora giornalista.
Tutti personaggi che, bullizzati, hanno dovuto affrontare momenti difficili e ora cercano riscatto attraverso la denuncia. “Ho deciso subito di appoggiare questo progetto – conclude Nozzolino – perché mi riguarda molto da vicino e ho contribuito alla stesura del testo proprio per urlare a gran voce che è giunto il momento di porre fine a questi atti di violenza gratuita, nessuno deve restarsene in silenzio, bisogna reagire!”
Marco Padula e Francesco Nozzolino devolveranno i proventi delle vendite del brano a un’associazione per l’attività di aiuto e sostegno ai giovani bullizzati.