La cantante Wanda Fisher racconta in un’intervista, in esclusiva per SPYit.it, del Grande Fratello Vip e di quanto le sarebbe piaciuto poter partecipare a questa ultima edizione del reality che, però, pare sia stata ostacolata proprio da un collega ritenuto da lei stessa “invidioso”. Ecco cosa ci ha detto…
Wanda Fisher: “Amadeus ha declinato la mia preghiera di omaggiare Lucio Battisti a Sanremo”
Perché non hai mai fatto un reality?
Sono stata contattata più volte da agenti e manager che mi hanno proposto di rappresentarmi e propormi a diverse di queste trasmissioni ma ho sempre rifiutato. Ho sempre pensato di non riuscire a resistere.
Cosa ti spaventa maggiormente?
Dover rinunciare alla mia libertà in primis. E poi non potrei mai dormire insieme agli altri concorrenti perché io amo fortemente la mia privacy.
Ma gira voce che ti sarebbe piaciuto partecipare a questa edizione del Grande Fratello Vip, giusto?
C’è stato un contatto importante ed ero in attesa di un incontro.
Mi sarebbe piaciuto stupire tutti, a partire da Alfonso Signorini che è una persona stupenda che io adoro, ci siamo anche sentiti ma purtroppo non riusciamo mai a incontrarci per via degli impegni reciproci. Peccato perché avrei tante cose da dirgli. Penso ci sia lo zampino di qualcuno che abbia messo il bastone tra le ruote, perché l’invidia dei miei colleghi è davvero tanta.
Tipo?
Non mi piace fare nomi, ma è una persona a me molto vicina. Chi mi segue sui social può tranquillamente immaginarlo.
L’hai chiesto a questa persona?
Certo, ma nega.
Come mai ti sei decisa a proporti proprio al GF Vip?
Non mi sono proposta, mi è capitata una proposta ma non ho fatto neanche il provino. Parteciperei perché un reality che è riuscito ad evolversi e questa versione mi si addice molto, nonostante io non sia in grado di vivere in una casa rinchiusa per mesi, perché amo molto la mia libertà. Tutti i miei amici che l’hanno fatto me ne hanno parlato bene me lo hanno consigliato, da Lisa Fusco a Cristiano Malgioglio, Giacomo Urtis ce lo ha fatto due volte, e Lucia Bramieri anche insiste dicendomi che è un’esperienza che dovrei fare . Se fossi dentro la Casa eviterei di litigare, e trascorrerei il mio tempo magari cucinando per tutti e allenandomi con chi lo vuole. Sono una persona molto ospitale, ricordo ancora le cene con Lucio Battisti. Inoltre potrei cantare le mie canzoni, fare sempre festa, ballare, divertirmi.
Immaginando il tuo ingresso, come sarebbe?
Sicuramente Favoloso! Vestita in rosa con tantissimi Toyboy e tanta gente che intona con me la mia canzone appunto!
Con chi vorresti condividere questa esperienza televisiva?
Mi piacerebbe molto se trovassi in Casa il mio amico Jonathan Kashanian. È un simpaticone lui! Ma anche le mie amiche Fariba, Viola Valentino, Rosanna Fratello! al mio risveglio andrei dagli altri e canterei la mia hit “Favolosa” per farli saltare giù dal letto. Sono sicura che mi divertirei molto. Mi piacerebbe però ritrovare anche qualcuno da affrontare faccia a faccia. Li veramente ci sarebbe da ridere.
Mentre con Ivana Spagna in che rapporti siete rimaste?
Splendidi, ogni tanto ci salutiamo su whatsapp e la amo sempre di piu! In occasione del festival di San Marino, mesi fa, ero coinvolta (a mia insaputa) in uno scherzo che le stavano organizzando Stefano Corti e le Iene. Ci siamo riviste e lei mi ha anche abbracciata dietro le quinte, ho molto apprezzato questo gesto perché fondamentalmente io non ho mai avuto nulla contro di lei, anzi magari potremmo fare un duetto insieme.
Con Sonia Bruganelli ci sarà Orietta Berti in qualità di opinionista, cosa pensi di lei?
La stimo molto come cantante perchè ha la voce di un usignolo. La ammiro molto perchè alla sua età riesce ancora a tenere il palco come se fosse il primo giorno, e sono certa che sarà all’altezza del suo ruolo da opinionista in questo caso.
C’è stata una shade nei confronti di Orietta per attirare l’attenzione di Alfonso in un tuo video su Instagram, perché l’hai fatto?
Ho voluta lanciare questa provocazione divertente, e quando Alfonso desidera è mio ospite. Ma lui dovrebbe assaggiare i piatti di entrambe e poi decidere chi cucina meglio tra noi due. E magari avrebbe potuto mettere me e Orietta come opinioniste, al posto di Sonia Bruganelli.
E cosa prepareresti per cena per Alfonso Signorini?
Il timballo di maccheroni, il pesce cucinato con le olive, oppure il brasato.