Siamo a Sydney e Nico Martina, un ragazzo calabrese che vive in Australia da 4 anni, ha organizzato un flash mob per chiedere al fidanzato Mike di sposarlo: “tra me e Mike è nata una magia sin da subito”. Ecco cosa Nico ha raccontato a SPYit parlando dell’amore gay, del matrimonio e del loro sogno di diventar presto genitori.
Come e dove hai conosciuto Mike?
“Eravamo in palestra ed è stato esattemente un anno fa, era il 26 novembre del 2015, la stessa palestra nella quale gli ho chiesto di sposarmi. Devi sapere che non è stato facile uscire con lui… dopo diversi mesi di corteggiamento sono finalmente riuscito ad avere un appuntamento: una cena in due. La cosa strana di tutto ciò è che, sin dal primo momento, tra me e Mike è nata una magia e sembrava ci conoscessimo da sempre“.
E poi com’è andata?
“Da quella cena abbiamo iniziato a vederci tutti i giorni e, giorno dopo giorno, il nostro amore è cresciuto sempre di più”.
Cosa hai notato in Mike, cosa ti ha fatto innamorare di lui?
“Sono un ragazzo italiano che vive a Sydney da 4 anni, qui le persone e i modi di approccio sono diversi. Sono un ragazzo che è nato e vissuto per tantissimi anni nel Sud Italia, di preciso in Calabria, e ho sempre sognato un uomo all’antica, con dei valori simili a quelli che mi sono stati insegnati dalla famiglia e con il desiderio di costruirne una tutta nostra, con dei figli e anche qualche animale… e così è stato. Mike è pazzesco, delle volte sembra proprio un ragazzo del sud come me e poi AMA LA PASTA!“.
Mike è il tuo primo amore?
“Ho avuto altre storie in passato ma nessuna è stata come questa. L’amore che provo per lui è cosi forte che non riesco a immaginare cosa ci possa essere di piu forte“.
Quando hai capito che era la persona giusta per te?
“Da subito, non riesco a descrivere l’emozione che mi da la sua presenza. Due mesi fa ho deciso di fargli una sopresa e ho invitato i suoi genitori a cena da noi e, mentre Mike era in bagno, ho chiesto a loro se potevo sposare il figlio e la loro risposta è stata su SI netto“.
E poi?
“Poi ho deciso di organizzare un flash mob proprio lì, nel luogo che ci ha fatti conoscere: la palestra”.
Hai fatto tutto da solo?
“Nooo, io e l’organizzatrice del flash mob, Kate Elizabeth, che ringrazio con tutto il cuore, ci abbiamo impiegato ben due mesi per organizzare il tutto anche se, inizialmente, avrei preferito portare Mike in Italia e fargli la proposta in riva al mare o in un posto romantico… Ma poi la decisione si è spostata sul flash mob!”.
La tua famiglia italiana è a conoscenza di tutto?
“La mia famiglia mi vive al 100%. Sanno tutto di me e mi supportano su tutto, sono felicissimi di Mike e non vedono l’ora di venire qui per il nostro matrimonio”.
Dove vi sposerete?
“Probabilmente in Australia o Nuova Zelanda, che è il suo paese natale, o forse in Italia, visto che ora è possibile, ma è tutto ancora da decidere”.
E poi? Avete intenzione di “allargare” la famiglia?
“Attualemente viviamo in una casa piccola in centro a Sydney ma tra qualche mese ci sposteremo in una casa molto più bella e sopratutto più grande perchè sì, dopo il matrimonio, vogliamo allargare la famiglia ed avere tanti bambini, 3 o 4. Fosse per me ne farei anche di più, ma ora non sono ancora incinto, anche se ci stiamo lavorando su…”.
Cosa consigli a chi, come te, crede nell’amore, nella famiglia e sopratutto a chi spera di trovare l’anima gemella?
“L’amore esiste davvero, anche nel nostro ambiente. Spero e auguro agli amici di SPYit che presto riescano a realizzare i propri sogni. È raro trovare una persona che ti ami tanto ma non è impossibile. L’amore non va cercato perchè arriva quando meno te lo aspetti, ma non bisogna mai smettere di credere che l’amore esista perchè, proprio come accade nelle favole, le cose si avverano solo se ci si crede davvero”.
Un augurio speciale a questa stupenda coppia e, state tranquilli, vi terremo aggiornati sull’evoluzione di questa bellissima storia d’amore… SPYit.