«Gli ultimi 21 anni sono stati pieni di confusione, dolore, frustrazione, vergogna e autolesionismo. Ed è stato il risultato diretto del fatto che Nick Carter mi ha stuprata», ha detto, scoppiando in lacrime durante una conferenza stampa a Los Angeles, Shannon «Shay» Ruth, la donna che ha denunciato il cantante di averle usato violenza nel 2001 quando lei aveva 17 anni.
L’azione legale è stata presentata in Nevada. «Carter ha rubato la mia infanzia e la mia innocenza, ma non può e non potrà mai togliermi la forza e la verità. Sarò sempre una sopravvissuta», ha detto la donna.
Ecco “A Very Backstreet Christmas”, il primo album di Natale dei Backstreet Boys (VIDEO)
Nick nega tutto: le accuse, secondo il suo avvocato Michael Holtz, sono «legalmente senza merito, ma anche interamente non vere». Holtz ha aggiunto che la Ruth è stata «manipolata», ha cambiato più volte la sua versione nel corso degli anni e che «le corti lo capiranno rapidamente».
Abc cancella la diffusione di uno speciale sul gruppo
Intanto però la Abc, che avrebbe dovuto mandare in onda il 14 dicembre in prima serata uno speciale sull’iconica band anni ’90, ha cancellato la programmazione dello show in cui Carter, AJ McLean, Kevin Richardson, Brian Littrell e Howie Dorough avrebbero dovuto cantare brani dal loro decimo album «A Very Backstreet Christmas».
Nick Carter ha oggi 42 anni e la Ruth 39. Nella conferenza stampa la donna ha detto che le ha usato violenza dopo un concerto a Tacoma, nello Stato di Washington.
I Backstreet Boys ricordano il fratello di Nick, Aaron, morto a 34 anni e gli dedicano una canzone: “Ho il cuore spezzato” (VIDEO)
«Anche se sono autistica e soffro di paralisi cerebrale, nulla ha avuto su di me un impatto negativo pari a quello causato da Carter», che, secondo quel che lei ha raccontato, dopo lo stupro l’ha insultata, dandole della «cagna ritardata» e lasciata con lividi sul braccio e un’infezione venerea.
L’avvocato, Mark Boskovich, che la rappresenta ha aggiunto che l’indagine ha portato ad altre tre donne che affermano di esser state violentate da lui e che, come la Ruth, si sono trovate infette con Papilloma virus.
«Spero che adesso si facciano avanti». Non è la prima volta che il cantante viene accusato di molestie sessuali: nel 2017 Melissa Schuman, ex componente del gruppo pop Dream, aveva asserito che Nick l’aveva aggredita sessualmente quando lei aveva 18 anni e lui 22. Un mese fa Nick Carter ha perso il fratello minore Aaron, trovato morto nella sua casa della California dopo una lunga battaglia contro le dipendenze e problemi mentali.