New Mutants avrà tra i suoi protagonisti una coppia gay, come confermato dal regista Josh Boone durante una recente intervista rilasciata per promuovere il travagliato progetto tratto dai fumetti, passato da Fox a Disney dopo la fusione tra i due colossi dell’intrattenimento.
GUARDA: A maggio arriva al cinema “The Eternals”, il film della Marvel con il primo bacio gay!
Il magazine Entertainment Weekly ha ora svelato che la storia d’amore proposta sul grande schermo sarà quella tra Rahne Sinclair/Wolfsbane, interpretata da Maisie Williams, e Danielle Moonstar, ruolo affidato a Blu Hunt . Il regista di New Mutants, Josh Boone, ha dichiarato che la relazione tra le due giovani sarà molto importante per la narrazione e “meravigliosa“.
Maisie ha poi sottolineato che la storia tra Moonstar e Rahne non è stata inventata dagli sceneggiatori, ma è “un’estensione reale di quello che si propone tra le pagine dei fumetti. Rahne e Dani hanno una connessione telepatica e quindi volevamo semplicemente estendere quell’elemento nel film e inserirlo nella realtà. Se possono realmente capirsi a vicenda da quel punto di vista, allora probabilmente si finirebbe per innamorarsi della persona con cui ha un legame“. I personaggi, inoltre, sono molto rilevanti a livello sociale: Rahne è cresciuta in un ambiente molto cattolico che l’ha portata a subire abusi non appena si pensasse fosse una peccatrice, mentre Dani ha vissuto tra i nativi americani e deve inoltre fare i conti con delle visioni demoniache. Questi legami culturali rendono piuttosto complicato vivere apertamente la propria relazione ed essere al tempo stesso omosessuali e mutanti.