“Io penso che le piccole cose diventino grandi, basta crederci. È la determinazione che mi ha portato a fare questo. Io lo dico sempre: fatelo anche voi”, parola di New Martina, che da commessa è diventata imprenditrice in neanche un anno grazie al successo ottenuto con i video su TikTok, fino a fatturare 3, 4 milioni di euro all’anno, solo per cambiare le cover.
New Martina ha racconta la sua storia a Say Waaad?, il programma di Radio DEEJAY condotto da Wad, rivelando anche qualche novità. Il vero nome di New Martina è Carmen Fiorito. Il nome d’arte, però, nasce proprio dall’ambito lavorativo: “New Martina era il nome del negozio di mio padre a Napoli dove lavoravo come commessa. Martina è sua sorella, quindi mia zia. Io ero l’unica donna a lavorare lì quindi tutti hanno iniziato a chiamarmi Martina.”
Chiara Ferragni posta la foto per pubblicizzare un hotel: struttura costretta a cancellarla dal proprio profilo per i troppi insulti!
L’idea dell’account TikTok New Martina, in realtà, non è nata con l’intenzione di fare business: “Non è nato come un progetto, è stata tutta un’attività. Il mio interesse era quello di crescere lavorativamente e all’improvviso è scoppiato questo fenomeno, nel settembre 2023. Prima ero semplicemente Carmen.”
L’apertura dell’account New Martina ha permesso a Carmen Fiorito di avere un successo importante. Da Napoli, l’attività si è estesa con l’apertura di un negozio a Bologna e dovrebbe arrivare a una nuova apertura a Milano, possibilmente in centro: “Sto cercando il negozio giusto. Deve ispirarmi, darmi qualcosa in più. Devo entrare e sentire che quello è il posto giusto. Dev’essere un luogo magico, come quello di Napoli e di Bologna.”
@newmartina♬ suono originale – NEWMARTINA2