Heartstopper diventerà una serie Netflix. Risale al 20 gennaio dello scorso anno la notizia che la casa di produzione See-Saw Films è stata incaricata dal colosso dello streaming di realizzare il progetto insieme ad Alice Oseman, la ventiseienne autrice del fumetto, per conto di Netflix.
“Skam Italia” torna su Netflix con una quinta stagione (VIDEO)
Heartstopper è nato come webcomic nel 2016 attraverso Tumblr e Tapas, per poi approdare nelle librerie e fumetterie americane. Il titolo ha presto acquisito un seguito affezionato che si è lasciato conquistare dai temi LGBTQIA+ intessuti nel racconto. In Italia, il fumetto è edito da Oscar Ink Mondadori.
“Love, Victor” avrà una terza e ultima stagione in uscita a giugno
La trama:
Charlie e Nick frequentano la stessa scuola, un istituto maschile inglese. I due non possono che essere più diversi. Charlie, dichiaratamente gay, è rigido e cervellotico. Nick invece è un estroverso giocatore di rugby dal cuore d’oro.
I due non si sono mai conosciuti. Fino a un giorno in cui si trovano casualmente seduti l’uno accanto all’altro. Diventano subito amici, anzi di più. Charlie si innamora perdutamente di Nick, anche se pensa di non avere alcuna possibilità di essere ricambiato. Tuttavia l’amore è sempre sorprendente e arriva quando meno lo si immagina. Inaspettatamente, Nick si scopre attratto da Charlie. Molto più di quanto i due ragazzi non potessero credere.
Le piccole storie che Nick e Charlie vivono compongono qualcosa di grande, che parla a tutti noi di amore, amicizia, lealtà così come dei momenti difficili della vita.
Il debutto è fissato per fine aprile su Netflix in tutti i territori in cui il servizio streaming è presente.