Abbiamo conosciuto la sindrome di Treacher Collins nel commovente film ‘Wonder’. Ora Raffaele Capperi, 26enne di Monticelli e già studente a Cremona, che soffre di tale patologia, si fa portavoce contro i messaggi di bullismo.
LEGGI: Sanremo 2020, Levante canterà un brano che parla di omofobia e bullismo: il testo!
I social network molto spesso sono veicolo di cattiverie e bullismo e Raffaele Capperi ha pensato bene di utilizzarli per combattere gli odiatori seriali e trasmettere messaggi positivi: partendo dalla sua esperienza personale, che lo ha costretto a difendersi dall’astio fin da bambino, ha lanciato su Tik Tok video con gli hashtag #bastabullismo e #bastagiudicare.
In pochi giorni ha superato i 100mila followers e il milione di visualizzazioni. “Ho subito sette interventi chirurgici e ne dovranno seguire altri – ha spiegato Raffaele – All’asilo i bambini mi evitavano, alcuni quando mi vedevano piangevano. Alle superiori ho avuto problemi anche con gli insegnanti, quasi spazientiti dalle mie difficoltà. Ho subito bullismo e lo subisco ancora. Basti dire che quando ho messo il mio primo video su Tik Tok mi hanno scritto ‘Sei brutto’, ‘Faccia da cavallo’, qualcuno mi ha addirittura augurato la morte”.
GUARDA: Il monologo di Tiziano Ferro contro omofobia e bullismo: «Le parole hanno un peso» (VIDEO)