Neil Patrick Harris torna su Netflix ma questa volta in un ruolo meno grottesco del Conte Olaf interpretato in Una serie di sfortunati eventi. L’indimenticato Barney di How I Met Your Mother sarà il protagonista di Uncoupled, una nuova comedy di 8 episodi co-creata da Darren Star – lo stesso di Emily in Paris ma anche di Sex and the City e Younger – e ordinata dallo streamer lo scorso maggio.
La trama:
Co-creata da Star insieme all’ex produttore esecutivo di Modern Family Jefferey Richman, Uncoupled segue Michael – interpretato da Harris – un uomo che pensava di avere una vita perfetta, fino a quando suo marito non lo ha sorpreso andandosene di casa, dopo 17 anni. Improvvisamente, Michael deve affrontare due incubi: perdere la persona che pensava fosse la sua anima gemella e trovarsi improvvisamente un uomo gay single sulla quarantina a New York City. Oltre a recitare nella serie, Neil Patrick Harris sarà anche produttore esecutivo insieme a Star, Richman Tony Hernandez e Lilly Burns. Le riprese di Uncoupled dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno a New York.
“Non potevamo sperare in una casa più perfetta di Netflix per Uncoupled“, avevano dichiarato tramite un comunicato i creatori, entrambi vincitori dell’Emmy, in occasione dell’annuncio ufficiale della serie. “Una commedia romantica con un protagonista gay è un progetto che ci appassiona e che ci riguarda sia a livello personale che universale”, avevano aggiunto.
Gli episodi dovrebbero dunque approdare su Netflix nel corso del 2022. Non appena entreremo in possesso di maggiori dettagli, vi aggiorneremo.