Foto negate ad una coppia perché omosessuali: questo l’ennesimo atto di discriminazione nei confronti di due giovani che hanno denunciato ai microfoni di Sky Tg 24 il rifiuto dei gestori di villa Tiberiade di Torre Annunziata di concedere loro l’opportunità di immortalare la propria unione attraverso una foto.
Costanza Miriano: l’omofobia non esiste e l’omosessualità è un disordine che va curato con la psichiatria… ma solo alla presenza di un cattolico!
Ciro e Gianni, questi i nomi dei due malcapitati, dopo aver ufficializzato la loro unione civile erano giunti nella nota villa oplontina per le foto ma si sono visti respingere ricevendo come risposta: «La villa è aperta a tutti ma la coppia deve essere formata da uomo e donna. Sono le disposizioni che abbiamo avuto dai nostri superiori». «Tutti possono fare foto ma gli sposi devono essere un uomo e una donna. A noi non interessano i soldi, interessa la morale».
Omofobia, picchiati dentro casa e “guariti” dall’esorcista: i racconti delle vittime
La villa riceve eventi e matrimoni tutto l’ anno, offrendo la propria struttura a pagamento, ma essendo gestita da un ordine religioso con tutta probabilità è stato questo il motivo per cui non hanno accettato un’unione dello stesso sesso. Intanto però è scattata l’indignazione del mondo omosessuale, ma anche quella di ampia parte dei cittadini che si sono schierati dalla parte della giovane coppia.