Federica, transessuale di 37 anni, è stata aggredita nei giorni scorsi all’interno del suo palazzo in via Arenaccia a Napoli.
LEGGI: Usa, decisione storica della Corte Suprema: “Vietato licenziare qualcuno perché gay o trans”
La donna, che ora è fuori pericolo, è stata ricoverata all’ospedale Cardarelli di Napoli. I medici sono intervenuti con 40 punti di sutura alla testa. “Tornavo a casa – racconta – dopo aver festeggiato il compleanno di una mia amica e dell’aggressione ricordo poco, sono subito svenuta”.
“Ricordo solo di essere stata colpita violentemente e di essermi risvegliata solo quando la mia coinquilina ha chiamato aiuto. Ho ripreso a parlare solo due giorni fa. Qualcuno mi ha colpito alla testa inventando che ero ubriaca”.
ANCHE A MILANO: Iconize, nuova aggressione transomofoba a Milano: “Prima offesi, poi hanno lanciato una sedia in faccia alla mia amica trans”
“Mi hanno attesa sulle scale – prosegue nel racconto Federica – nascosti e pronti a colpirmi. Alcuni condomini, hanno dichiarato alla polizia una probabile mia caduta per le scale, per nascondere la verità, ma non è andata cosi”.
MENTRE IN FRANCIA: Francia, eletta Marie Cau, primo sindaco transgender: “Quando le cose diventano normali, non vieni più messo sotto i riflettori”