Naomi Ackie vestirà i panni dell’iconica cantante Whitney Houston nel film biopic sulla sua vita in uscita nel 2022 e diretto da Stella Meghie.
Nuovo record per Whitney Houston: la sua “I Will Always Love You” supera il miliardo di visualizzazioni su YouTube
La pellicola, la cui sceneggiatura è affidata a Anthony McCarten che ha già scritto “Bohemian Rhapsody”, il film sui Queen, farà rivivere sugli schermi l’artista tragicamente scomparsa nel 2012, a soli 48 anni, ripercorrendone in modo completo la vita: dalla straordinaria carriera, segnata da oltre 200 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, la vittoria di sei Grammy Awards e indimenticabili successi quali “I Will Always Love You”, “I have nothing” e “Saving All My Love for You”, fino ai lati più oscuri della sua esistenza, tra depressione e dipendenza da alcol e droga, demoni contro i quali la cantante ha dovuto lottare sino alla fine.
Un racconto intimo e vero che avrà per protagonista principale la bellissima Naomi Ackie che a soli 28 anni conta già un curriculum di tutto rispetto per aver recitato in “Doctor Who”, “Yardie”, “Star Wars: The Rise of Skywalker” oltre che che nella serie “The End of the F *** ing World” che gli è valsa la vittoria di un Bafta TV Award all’inizio di quest’anno. «Abbiamo trascorso l’ultimo anno alla ricerca esauriente di un’attrice che potesse incarnare Whitney Houston. Naomi Ackie ci ha impressionato in ogni fase del processo. Mi ha commossa la sua capacità di catturare la presenza scenica di un’icona globale mostrando l’essenza della sua umanità interiore», ha commentato la regista Stella Meghie.
La maledizione di Bobby Brown: dopo Whitney Houston e Kristina, morto un altro figlio
«Il suo provino è stato così potente che mi ha fatto venire i brividi lungo la schiena. Non riesco a immaginare una scelta migliore per questo ruolo iconico», ha aggiunto il produttore Clive Davis dicendosi pienamente soddisfatto della scelta di Naomi, per la quale senz’altro il ruolo di Whitney Houston in “I Wanna Dance With Somebody” rappresenta una tappa fondamentale per la sua carriera.