L’8 dicembre del 1997 usciva il brano colonna sonora di Titanic: la bellissima “My Heart Will Go On” cantata da Céline Dion.
Un amore gay a bordo del Titanic: la storia del Maggiore Butt e Miller!
Con 18 milioni di copie vendute, ad oggi “My Heart Will Go On” è uno tra i brani che ha venduto più copie nella storia della musica. Eppure, la storia dirà anche che le probabilità che questo pezzo venisse alla luce, erano davvero poche.
“Titanic” tornerà al cinema in una versione rimasterizzata per festeggiare i 25 anni
Curiosità sul brano:
“My Heart Will Go On” non era un brano previsto nella colonna sonora del film. E non solo non era previsto, ma non era neppure tra i preferiti del regista così come per la casa discografica. Vero è, che tenendo conto delle aspettative legate al film, tutti si aspettavano una ulteriore spinta lato marketing.
A forzare la mano nonostante lo scetticismo dei più, fu il compositore James Horner. Fu lui a convincere in prima battuta regista e casa discografica. Ma non bisognava convincere solo loro: bisogna convincere anche la cantante…
Fu così che Jame Horner le fece ascoltare il brano (cantato da lui) e suonato al piano all’interno di una suite del Caesars Palace: lo fece, senza riscontrare l’entusiasmo da parte della cantante. Tutto cambiò dopo, quando (grazie alla persuasione di René Angélil, marito e produttore della cantante canadese) Céline Dion accettò di cantare una demo: il tutto fu meno facile di quanto si potrebbe immaginare, dal momento che lei non voleva legarsi ad una nuova (ed ennesima) colonna sonora di un film.