Il concorso di “Mr Gay World 2022”, quest’anno è entrato nella storia con la vittoria di José López Duvont di Porto Rico come vincitore del concorso.
Lo scorso 18 ottobre il concorso è entrato nella storia per aver portato la vittoria di José López Duvont di Porto Rico, una persona latina. Il 32enne era tra i favoriti dopo aver vinto la categoria “Miglior presenza sui social” e “Miglior costume da bagno”.
I ragazzi transgender a “Le Iene”: dalla suora che oggi è un uomo alle bellissime parole dell’influencer Meths (VIDEO)
“Oggi sono Mr Gay World, cosa significa? Che finalmente ho l’opportunità di portare un messaggio in tutto il mondo ed essere portavoce e ambasciatore della comunità LGBTQ+”, ha dichiarato il giovane. José ha anche aggiunto di voler usare la sua posizione per aiutare nell’educazione e nella prevenzione delle condizioni mentali, nominando specificatamente la distrofia corporea di cui, anche lui, ne soffre, come suo obiettivo principale”.
Visualizza questo post su Instagram
Lo stesso concorso ha segnato un doppio traguardo quest’anno, oltre alla vittoria di una persona latina, Mr Gay World ha incoronato anche Max Appenroth, la prima persona transessuale a competere in un concorso come questo, che si è piazzato al secondo posto: “La mia partecipazione a Mr.Gay World è uno dei viaggio più grandi che abbia mai fatto” scrive il modello, sottolineando che nonostante rimanga una competizione, l’intera gara è mossa dallo spirito di solidarietà e supporto reciproco: “Alla base del contest resta ill nostro attivismo e le nostre campagne, che attraverso Mr. Gay World possiamo divulgare in tutto il mondo” aggiunge Appenroth, concludendo “Siamo qui, impariamo l’uno dall’altro, e amplifichiamo le nostre voci”.
Il parlamento slovacco si rifiuta di dare uguali diritti alle persone omosessuali, ancora una volta
Visualizza questo post su Instagram