Ad intromettersi nella bagarre scatenata da Morgan e Vittorio Sgarbi nei confronti di Amadeus ci si è messo anche Fiorello.
L’antefatto risale a qualche giorno fa, quando durante la serata inaugurale della stagione estiva del Maxxi, i due hanno definito «brutte» le canzoni scelte da Amadeus nelle vesti di direttore artistico del Festival di Sanremo.
Alberto Angelo: «Resto in Rai anche se guadagno meno di Amadeus»
«Ho letto la frase di Amadeus («In silenzio anche un idiota può sembrare una persona intelligente. Sfortunatamente gli idioti vogliono sempre parlare», ndr). Molto probabilmente ce l’aveva con l’onorevole Sgarbi. Che cosa hanno detto Sgarbi e Morgan? Che Amadeus non sarebbe capace di fare quello che sceglie le canzoni di Sanremo. E avete ragione!».
Così comincia il video postato su Instagram da Fiorello, che insieme a Fabrizio Biggio, ironizza sulla questione elencando tutte le canzoni scelte da Amadeus, diventate poi hit virali.
«”Fai Rumore”?, Brutta, Amadeus non sei capace! – sottolinea il mattatore riferendosi al brano di Diodato vincitore di Sanremo 2021 -. E chi l’ha scelta? Amadeus! «Come si balla» di Dargen D’Amico, che è durata per un anno, ancora oggi la ballano?», rincara la dose Fiorello.
Sanremo 2024, Amadeus vuole due ex allievi di Amici tra i big in gara?
«E quell’altra, «Ovunque sarai», di Irama? Bruttissima, sempre in classifica… E «Apri tutte le porte»? Orrenda. E «Brividi», che ha fatto emozionare milioni di persone… chi le ha scelte? Amadeus! E «Zitti e Buoni», dei Maneskin che hanno vinto il Festival? Amadeus, li hai rovinati! E «Tananai e Tangi»? Brutta, nessuno la ascolta!».
Fiorello e Biggio poi indirizzano una battuta a Sgarbi che presumibilmente vuole sostituire Amadeus: «Sgarbi, non devi fare niente, perché Amadeus ha finito. Questo è l’ultimo.».
BOOM: arriva la collaborazione di Paola e Chiara con Tiziano Ferro – ESCLUSIVO!!!!
«Adesso lanceremo una petizione affinché Morgan diventi il direttore artistico, così finalmente potremo sentire canzoni di successo, non queste cag**e. Evviva Sgarbi, evviva il genio Morgan e speriamo che nel prossimo Sanremo il genio possa prendere il festival, così impari Amadeus, vedrai il successo che avrà Morgan come direttore artistico. Evviva il genio», termina con ironia Fiore.