Morgan torna a far parlare di sé.
Il cantante è finito spesso al centro delle notizie di cronaca: prima per la sua presenza come giudice da X Factor, poi per essere stato allontanato dal programma. L’ex Bluvertigo è ora impegnato in una polemica con Ultimo, che a quanto pare non si è ancora spenta.
Bugo porta Morgan in tribunale: è guerra per il processo di diffamazione
La polemica di Morgan sul nuovo album di Ultimo è nata quando il cantautore romano ha comunicato l’uscita del suo nuovo lavoro discografico il prossimo 17 maggio. Il disco si chiamerà Altrove, come appunto la notissima canzone del cantautore ex Bluvertigo.
Appena letta la notizia, Morgan ha voluto commentarla con una lettera aperta pubblicata da Mowmag, dove scriveva: “Caro Ultimo, devo essere sincero, conosco superficialmente il tuo lavoro, ma ho sentito sempre parlare di te con ammirazione; quindi, mi rivolgo a te come si parla a un grande artista. Mi è sembrato un po’ strano che tu abbia intitolato l’album Altrove, non per altro, ma perché una citazione riporta la fonte, altrimenti è una sottrazione indebita di paternità di un’opera.”
Il messaggio proseguiva: “Se il tuo titolo è un omaggio alla mia canzone credo che la cosa andrebbe comunicata. Se, invece, non lo è e magari può anche darsi tu non la conosca, te lo sto facendo sapere, ma penso che qualcuno probabilmente te lo abbia già fatto notare. Il punto non è una questione di diritti ma di idee.”
Morgan scrive al direttore Riccardo Muti: “Facciamo insieme il Festival di Sanremo”
Le parole di Morgan contro Ultimo non finiscono qui. Infatti il cantante ha parlato anche delle capacità musicali del collega, non risparmiando una critica: “Ho sentito delle cose sue al pianoforte. Non ci siamo, è musica che non merita di essere considerata interessante. Rispetto il ragazzo, se vuole imparare a suonare posso anche fargli gratis delle lezioni, non è un problema.”
Ultimo non ha mai risposto a queste affermazioni, ma Morgan ha deciso di non fermarsi.