I classici, si sa, non muoiono mai, specie quando sono stati portati al successo da un artista dl calibro di Gianni Morandi che, nel corso della sua lunga carriera, ha trasformato diverse canzoni in hit conosciutissime anche a distanza di anni. Esattamente come Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte, pubblicata la prima volta nel 1963 e pronta, in occasione dei suoi 60 anni, a rifarsi il look grazie a una nuova versione prodotta da Shablo e disponibile dal 7 febbraio.
A dare vita insieme a Gianni a questa versione 2.0 della canzone è uno degli artisti simbolo della Generazione Z: Sangiovanni, che ha accettato di duettare sulle note dell’intramontabile hit di Morandi per festeggiare i 60 anni dalla sua pubblicazione, abbattendo le barriere generazionali che separano i giovanissimi dai cosiddetti boomer. Segnaliamo una curiosità: quando è uscita Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte Gianni Morandi aveva poco meno di 20 anni: l’età compiuta 60 anni dopo dal giovane artista vicentino lo scorso 9 gennaio.
E così, mentre Sangiovanni continua a cercare nuovi stimoli e ambizioni in attesa del suo imminente ritorno alla musica, Morandi aggiunge un ulteriore tassello alla sua lunga carriera.