Un nuovissimo documentario che celebra la vita della rockstar britannica David Bowie è in fase di completamento e sarà distribuito da NEON negli Stati Uniti e da Universal Pictures Content Group, a livello internazionale.
Achille Lauro omaggia David Bowie e canta Mia Martini con Annalisa (VIDEO)
“Moonage Daydream“, questo il titolo del docu-film, è l’unico approvato dagli eredi ed è costruito su migliaia di ore di materiale inedito: “un’odissea cinematografia che esplora il viaggio spirituale, musicale e creativo di Bowie”, ha rivelato Brett Morgen, dietro alla macchina da presa e già regista di “Kurt Cobain:Montage of Heck” del 2015.
Visualizza questo post su Instagram
Morgen ha avuto “accesso illimitato agli archivi personali del Duca Bianco, scoprendo centinaia di ore di girato inedito in 16 e 35mm, che gli hanno permesso di assemblare video di performance mai visti prima”. Per questo progetto Morgen è anche autore, montatore e produttore. Dietro al film c’è il team musicale costituito da Tony Visconti, storico collaboratore e amico di Bowie, i tecnici del suono Paul Massey e David Giammarco, gli esperti di sound design John Warhurst e Nina Hartstone, il produttore di VFX Stefan Nadelman.
David Bowie, esce l’album “Toy” anticipato dal singolo “You’ve Got a Habit of Leaving” (AUDIO)
“Moonage Daydream”, tra le varie voci che si susseguono, potrebbe debuttare al 75° Festival del Cinema di Cannes, in programma dal 17 al 28 maggio 2022. Il docu-film verrà distribuito in streaming su HBO e HBO Max nella primavera del 2023.