Non si contano più i messaggi di cordoglio per Raffaella Carrà, scomparsa il 5 luglio. A riservarle un pensiero, fan, amici e tantissimi colleghi, sia quelli che con lei hanno condiviso un pezzetto di strada lavorativa, che quelli che l’hanno appena sfiorata, come Lorella Cuccarini.
«Vorrei dirti tante cose. A casa nostra sei sempre stata un mito», ha scritto la showgirl affidando il suo ricordo a una Storia su Instagram. «Per me un punto di riferimento intoccabile, insieme a Carla Fracci.
Raffaella ha salvato tanti ragazzi omosessuali che le chiedevano aiuto: “Uscivo solo con i gay e ora vi spiego il perché”
«La prima volta che entrai in uno studio televisivo fu per una partecipazione in un tuo programma. Ero giovanissima ed ebbi un attacco di orticaria per l’emozione di trovarmi di fronte a te. Con Carla ho condiviso tanti bei momenti. Con te non ho avuto la stessa fortuna, ma niente e nessuno potrà mai scalfire ciò che hai significato nella mia vita. Se non ci fossi stata, non sarebbe esistita la televisione del varietà e dell’intrattenimento. La più amata dagli italiani eri e resterai per sempre tu. “Ballo, ballo, ballo senza respito”. Buon viaggio».
Visualizza questo post su Instagram
Ma nel 2014 il pensiero di Lorella Cuccarini era un altro:
Da ‘amara delusione‘ da non rivedere per i prossimi 30 anni, umanamente parlando, a “mito di sempre“. All’epoca, era il 2014, Lorella criticò Raffaella per quanto avvenuto a Forte Forte Forte, con Cuccarini prima corteggiata e poi scaricata dallo show.
Raffaella Carrà, la dedica di Tiziano Ferro è dolcissima: «Sto male, ripenso all’ultima volta che abbiamo riso insieme»
Parole, quelle di Lorella, alle quali Carrà rispose così: “Ho sbagliato a non chiamare personalmente Lorella e spiegarle direttamente cosa fosse successo; comunicazione che è invece avvenuta subito tra la produzione ed il suo agente. Mi dispiace profondamente di non aver fatto questo gesto, anche se ero presa da mille cose avrei dovuto farlo e per questo le chiedo scusa in ritardo. Volevo fortemente Lorella Cuccarini come giudice nel nostro programma perché la stimo e per me è una straordinaria e completa showgirl, una autentica rarità nel panorama televisivo italiano“.
Cuccarini non replicò, non pubblicamente, con Heather Parisi, inspiegabilmente silente nei confronti di Raffaella, che si è subito apparentemente catapultata sulla “nemica” Lorella. Però in questi casi almeno un cinguettio in omaggio alla Carrà, più che il solito attacco alla Cuccarini, sarebbe stata cosa più buona e giusta.
È sorprendente: il potere che ha la morte umana di far rinsavire anche il più imperterrito degli ipocriti al punto tale da fargli ammettere financo la propria ipocrisia.
— Heather Parisi 🤐 (@heather_parisi) July 6, 2021