Istrionico e sempre sorridente, lo abbiamo conosciuto nella passata stagione di Avanti un altro, quiz pre-serale di Paolo Bonolis, dove ha vestito i panni del coloratissimo “Mister G”.
Luigi Spera, 38 anni, di Potenza, orgogliosamente gay, di recente ha dichiarato di essersi scoperto demisessuale. “Sono innamorato dell’amore e raramente faccio sesso”, ha scritto Luigi sul suo profilo Instagram. “Ho capito di essere demisessuale perché non riuscivo più a provare attrazione fisica nei riguardi di qualcuno. Sono sempre impegnato con il lavoro e ho difficoltà nell’approfondire i rapporti interpersonali e così ho compreso che solo quando conosco profondamente e intimamente una persona e me ne innamoro, ho una spinta sessuale. In realtà, però – conclude Luigi – raramente pratico attività sessuale, preferisco le coccole, le mille attenzioni quotidiane ma non l’atto pratico in sé”.
La demisessualità è l’orientamento sessuale, caratterizzato dalla reiterazione e dalla persistenza nel tempo, di chi sente attrazione sessuale solo con persone con cui ha un legame affettivo o comunque si tratta di persone che sentono raramente interesse per l’attività sessuale, rispetto alla popolazione generale.