Miss Drag Queen Italia (Special Edition) è la ligure Penelope Please, all’anagrafe Marco Marras Casu: l’artista savonese ha sbaragliato le sfidanti provenienti da tutta Italia alla finalissima che si è tenuta al Mamamia di Torre del Lago, in Versilia.
Quest’anno il concorso era dedicato alle drag queen professioniste: a convincere i giudici è stata l’ironica e divertente performance di Penelope Please sulle note di “Androloga” cover-parodia di “Andromeda”, successo di Elodie all’ultimo Sanremo.
“Lei è un perosnaggio molto sopra le righe, totalmente fuori da ogni schema drag – ha dichiarato a SPYit.it La Wanda Gastrica – è famosa in Liguria anche per le sue lezioni di femminilà e sessualità alle donne“.
Vincitrice di Miss Drag Emotion è stato vinto da Kelly Rocha, Miss Drag Queen Emilia Romagna, mentre Dharla Away ha vinto il premio Mamamia.
Calvin Klein sceglie una drag queen come testimonial: è la prima volta che accade (VIDEO)
“Un’emozione unica: erano cinque anni che non partecipavo e ho ritrovato le migliori regine d’Italia – sorride la vincitrice, che ha alle spalle una carriera ventennale – quest’anno è stata creata una versione della competizione post Covid che ha convinto tutti. La cosa più bella? Questa volta c’erano tante ‘nuove leve’ e non pensavo di essere così popolare tra le giovani drag queen”.
LEGGI: Nipote di un pastore omofobo fa coming out: “Sono gay e drag queen” (VIDEO)
“Un’edizione inconsueta richiede una vincitrice inconsueta.
Dite quello che volete, ho amato tutto! Lunga vita a Penelope Please, a Kelly Rocha e a Dharla Away… grazie a tutti!“, ha dichiarato la madrina ed organizzatrice dell’evento La Wanda Gastrica.