A darne la notizia sui social è stato il Presidente del Cig Arcigay di Milano.
Fabio Pellegata, via twitter, ha informato che un giovane minorenne è stato aggredito oggi a Milano mentre si stava recando all’Arco della Pace per partecipare al Pride. Il giovane stava raggiungendo degli amici che lo aspettavano in piazza quando è stato raggiunto e aggredito da un gruppo di omofobi.
“Oggi pomeriggio, mentre festeggiavamo il Milano Pride all’Arco della Pace, poco distante, al Parco Sempione, un giovane ragazzo, minorenne, che si apprestava a partecipare alla manifestazione è stato vigliaccamente aggredito da un gruppo di violenti. Il ragazzo è stato soccorso dalle ambulanze presenti in piazza. Esprimiamo la massima solidarietà alla vittima da parte del CIG Arcigay Milano e dell’intera rete chiediamo con forza se possibile ancora maggiore che il Senato approvi la legge contro l’omotransfobia, il ddl Zan: è urgente.” Fabio Pellegatta, Presidente del Cig Arcigay Milano.
chiediamo con forza se possibile ancora maggiore che il Senato approvi la legge contro l’omotransfobia, il ddl Zan: è urgente.”
Fabio Pellegatta, Presidente del Cig Arcigay Milano 3/3 pic.twitter.com/iESanEFu4d
— CIG Arcigay Milano (@ArcigayMilano) June 26, 2021