A meno di un anno dallo storico accordo che ha sancito il passaggio di Mina e del catalogo PDU dal 2001 alla distribuzione digitale con Piramas International, ecco i dati aggiornati.
Il brano che Beyoncé canta in italiano è stato già interpretato da Sting e Mina: ecco le 3 versioni
Secondo i dati di Spotify, Mina è la terza artista donna italiana più ascoltata nel nostro Paese, insieme a lei anche Annalisa ed Elodie. Sul podio troviamo anche Elisa, Emma e Angelina Mango. Ma a stupire maggiormente è il dato estero che la vede al quinto posto della classifica globale tra le cantanti italiane più ascoltate oltre i nostri confini: un risultato ancor più eccezionale considerando la sua lontananza dalle scene, dai social, e il contesto mondiale dello streaming.
In pochi mesi di gestione da parte di Pirames tutto il catalogo di Mina sta viaggiando ad oltre il doppio rispetto alla media degli ultimi anni. “Mina è Mina, l’unica ed inarrivabile icona della musica italiana”, afferma Federico Montesanto CEO di Pirames, “e nessuno può aggiungerle o toglierle qualcosa. Noi di Pirames, a maggior ragione essendo italiani, siamo profondamente orgogliosi dei risultati e soprattutto del privilegio avuto nell’ultimo anno, di aver potuto supportare sia Mina che PDU nel raggiungimento dei loro nuovi obbiettivi nel mercato digitale italiano ed internazionale”.
Sarà Carlo Conti il prossimo direttore di Sanremo? Al suo fianco Maria De Filippi? Le sue parole…