Mimì è la vincitrice di X Factor 2024.
Il suo percorso è stato tutto in salita, anche se non sono mancati i momenti di crisi per la cantante. La giovane concorrente ha cercato infatti la sua identità ed è stata accompagnata da Manuel Agnelli, il suo giudice che in tutto questo tempo le è stato vicino cercando la chiave giusta per farla emergere al meglio.
Il suo percorso ha visto momenti di incredibile emozione, come “Lilac Wine” di Nina Simone, la performance su “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla e tanti altri pezzi da brivido. Insomma, di certo Mimì di X Factor 2024 ha dimostrato di essere un’artista poliedrica, capace di adattarsi a tanti stili diversi, anche se senza dubbio la sua comfort zone è rappresentata dalla musica Jazz e Soul, grazie alla quale riesce ad esprimere al meglio tutta la sua anima.
Visualizza questo post su Instagram
Originaria della Brianza, Mimì ha solo 17 anni. Nonostante ciò, il suo inedito non ha colpito particolarmente il pubblico, e non possiamo che esserne d’accordo: Mimì ha cantato “Dove si va”, canzone scritta da Madame, che però non rende giustizia a quella che è la sua vera essenza. Su Spotify, l’inedito ha collezionato solo 280mila ascolti, numero che conferma il fatto che non è il suo campo d’azione. Tanti sono stati i complimenti dei giudici di X Factor 2024 nei suoi confronti, specialmente da parte di Paola Iezzi e Jake La Furia, che l’hanno sempre ammirata per il suo talento e la sua simpatia.