Il duo composto dalla mitica Dolly Parton e Miley Cyrus è tornato a cantare insieme.
Il brano, scelto da Dolly Parton è “Wrecking Ball“, la famosissima hit che ha reso la cantante Miley Cyrus un’icona mondiale è stata eseguita proprio con lei è fa parte dell’album “Rockstar“, un disco ricchissimo di collaborazioni che è stato anticipato dal singolo “World of Fire”.
Questo sarà il primo album rock della cantautrice leggenda del country, inserita lo scorso anno nella Rock & Roll Hall Of Fame , sarà composto da ben 30 canzoni e oltre 40 special guest. Pur non essendo riuscita a coinvolgere, come sperato, artisti come Mick Jagger e Robert Plant, Dolly Parton ha messo insieme un vero e proprio parterre de roi di super ospiti per il progetto. Qui la tracklist completa.
Miley Cyrus, Elton John, Sting, Steven Tyler, P!nk e tanti altri nel nuovo disco di Dolly Parton: 30 canzoni e oltre 40 special guest. La tracklist
Le due star hanno già collaborato in passato insieme. Lo scorzo marzo si sono viste negare il diritto di canrare la canzone “Raimbowland” per la loro festa di primavera. Il motivo? Canzone ritenuta pro-Lgbtqp+ non datta ad essere cantata nelle scuore. È accaduto agli studenti di una scuola elementare del Wisconsin, la Heyer Elementary School di Waukesha: ai ragazzi è stato vietato il diritto di cantare la canzone. Gli amministratori della scuola hanno reso pubblico i motivi per cui gli alunni non potranno intonare la canzone della coppia Miley Cyrus – Dolly Parton: “Può essere percepita come controversa”. Tutto questo è accaduto lo scorso 27 marzo, quando il sovrintendente James Sebert, come riporta il portale USA NPR, ha dichiarato a Fox 6 di aver rimosso la canzone dalla scaletta del concerto di prima elementare, perché “non appropriato per l’età e il livello di maturità degli studenti”. Ai motivi predetti, il funzionario scolastico ha aggiunto che nell’edificio scolastico è stata istituita una politica del confronto, ma che vieta agli studenti e ai professori di sollevare questioni molto controverse nelle aule.