Come promesso nel 2020, la popstar ha inciso un album interamente composto da cover dei Metallica, ma al suo fianco ci sono alcuni grandissimi nomi della musica.
Intervistata dall’emittente britannica Capital FM per parlare del suo nuovo album “Plastic Hearts”, Miley Cyrus ha raccontato del tanto chiacchierato album di cover dei Metallica.
Miley Cyrus: “Uso i sex toys per decorare la casa”
La ventottenne star americana ha dischiarato ai microfoni di Capital FM che di sicuro in futuro ci sarà una cover dei Metallica, quella di uno dei brani più famosi della band guidata da James Hetfield, ‘Nothing Else Matters’, registrato per l’occasione non da sola ma con un gruppo di musicisti di primissimo livello che, in parte, hanno già impreziosito l’ultimo album di Ozzy Osbourne “Ordinary Man”.
Miley Cyrus e il sesso sicuro durante la pandemia, nessun contatto fisico: “Uso FaceTime…”
Nella cover di Nothing Else Matters registrata da Miley Cyrus, infatti, ad accompagnare la voce della cantante ci sarà addirittura Sir Elton John al pianoforte e Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers alla batteria. Degli archi, elemento fondamentale per la canzone, si occuperà Yo-Yo Ma, superstar della musica classica non nuovo a deviazioni in altri generi, basti pensare che alcuni anni fa si unì a Carlos Santana per suonare While My Guitar Gently Weeps dei Beatles.
Anche il produttore sarà lo stesso di “Oridnary Man” di Ozzy Osoburne, ovvero il talentuoso e onnipresente Andrew Watt.
“Sono davvero eccitata per questa collaborazione – ha detto Miley Cyrus che ha anche rivelato di poter contare su molte altre star per la cover band dei Metallica – sono così eccitata! Amo quando gli ingredienti sembrano non entrarci molto tra di loro”.
Miley Cyrus canta “Prisoner”, il secondo singolo, al Jimmy Kimmel Live! (VIDEO)
In passato Miley aveva suonato dal vivo una sua versione di ‘Nothing Else Matters’ durante il suo set al Glastonbury Festival del 2019. Trovate di seguito sia la sua versione che quella originale dei contenuta nel ‘black album’ pubblicato dai Metallica nel 1991.