“Sono le 10.30 di mercoledì mattina, a Milano, e ho già subito un’aggressione verbale”, inizia così il video denuncia di Salvatore Vita, influencer siciliano, che vive nella città della moda.
“Per fortuna non è successo nulla di grave – continua Salvatore nel video pubblicato su Tiktok – avevo appena finito la palestra, li in zona San Babila, e stavo tornando verso casa attraversando il Duomo. Mentre camminavo sono stato fermato da tre ragazzi giovanissimi, non dico le palesi origini per evitare che si possa poi parlare di razzismo però… avete capito”.
Giambruno: “C’è un’invidia in giro. Ho 42 anni e ho i capelli folti. Il mio ciuffo aumenterà con gli ascolti!”
Continua: “Ero con le mie cuffie e il cellulare in mano, mi stavo rilassando mentre rientravo verso casa quando, a un certo punto, questi tre soggetti mi hanno fermato e chiesto dei soldi. Gli ho detto di no ed ho proseguito verso casa”.
Poi l’aggressione verbale:
“Ero in piazza Duomo, mi hanno seguito per tre minuti. Visto che ero vestito di nero loro hanno iniziato a dire cose sulla Rinascente, forse pensavano lavorassi lì, poi hanno iniziato a parlare del mio lato estetico chiedendomi dove mi fossi rifatto la faccia, se qui o in Turchia.”
Tutto per tre minuti abbondanti:
“Ero pietrificato, con il cellulare stretto in mano perché temevo me lo rubassero. Perché oggi si vive con la paura di essere derubato. Per fortuna si sono allontanati e non mi hanno fatto nulla. Tutto questo in pieno centro, di mattina, a Milano. Faccio questo video per quelle persone che dicono che in tv si esagera e che questo succede in tutta Italia e in tutto il mondo. A Milano c’è una concentrazione enorme di questi soggetti e io non posso essere tranquillo nella città in cui vivo”.
Sotto il video del racconto di Salvatore:
@salvatorevita_ Questa è la mia bellissima esperienza a Milano, si parla tanto del sud ma qui è veramente invivibile! @milanobelladadio ♬ suono originale – Salvatore Vita