Come dimenticare il sexy Michael “Mike” Delfino nella serie televisiva Desperate Housewives interpretato da James Denton? Oggi, l’attore, ha ben 54 anni, 20 in più dalle scene della serie tv che lo ha reso celebre in tutto il mondo dove mostrava i muscoli… James resta, ancora oggi, un sexy attore.
La carriera di Denton inizia nel 1997 nel film di John Woo Face/Off – Due facce di un assassino e, sempre nello stesso anno, recita nel film Questo pazzo sentimento insieme a Keith Marks. Farà parte del cast della serie Jarod il camaleonte dove interpreta Mr. Lyle, inoltre reciterà il ruolo del giudice Augustus Ripley in Philly, la serie viene cancellata dopo una sola stagione.
Dal 2002 al 2003 diventa protagonista della serie ABC Codice Matrix recitando la parte dell’agente del Dipartimento della Sicurezza Interna John Kilmer. Nel 2004 prenderà parte alla serie Desperate Housewives interpretando il ruolo di Mike Delfino, fino alla fine della serie nel 2012.
A partire dal 2015 entra nel cast della serie televisiva Good Witch dove recita la parte del dottor Sam Radford, inoltre nel 2016 prende parte alla quarta e ultima stagione di Devious Maids – Panni sporchi a Beverly Hills interpretando il ruolo del produttore cinematografico Peter Hudson.