In occasione della messa in onda su France 5 del concerto registrato tra le volte intarsiate della Opéra di Versailles, Mika racconta che Joannie, sua madre, è venuta a mancare poco dopo la registrazione del live, lasciando nel cantante l’amarezza e la commozione di aver cantato per lei un’ultima volta.
«Tutta la mia famiglia era presente a quel concerto, anche mia madre, che era lì su una sedia a rotelle. In un certo senso, stavo facendo quel concerto per lei. Se ne è andata poco dopo, sicuramente orgogliosa di quello che sono diventato» ha raccontato Mika in un’intervista a Parisian.
Mika e Michele Bravi cantano “Bella d’Estate”, cover di Mango (AUDIO)
Visualizza questo post su Instagram
«Molte persone hanno detto che dovremmo dimenticare il 2020. Per me, però, non dobbiamo dimenticare. Il 2020 mi ha dato un’incredibile libertà creativa. Normalmente faccio una cosa, poi l’altra, seguendo un percorso chiaro. Essere così turbato mi ha permesso di guardarmi intorno e di vedere che c’erano altri modi di fare le cose, di cogliere altre opportunità. È stato fondamentale perché mi ha aperto le porte al futuro» ha concluso Mika.