È stata per anni una delle protagoniste de I Cesaroni, fortunata sitcom Mediaset andata in onda fino al 2014 su Canale 5.
Oggi Micol Olivieri si dedica con successo alla sua carriera da influencer e non è raro che torni a parlare della lunga parentesi da attrice, comparando i guadagni di allora a quelli realizzati oggi. Intervenuta durante il podcast No Lies su TikTok, la giovane ha raccontato quali erano i cachet del periodo, confrontandoli con quanto accade oggi in tv. La differenza sarebbe considerevole.
Stanno per tornare “I Cesaroni”: la parole di Claudio Amendola (VIDEO)
“Guadagnavo bene, anche più di 100 mila euro a stagione. Venivamo pagati a stagione con un anticipo iniziale alla firma del contratto, un mensile e una parte finale. Essendo però io minorenne, tante cose non le ricordo, ma funzionava più o meno così”, ha dichiarato l’attrice.
Visualizza questo post su Instagram
Da qualche tempo. Olivieri si dedica a tempo pieno all’attività di influencer. Proprietaria di un account Instagram che conta 910.000 follower, ha la possibilità di avere un quadro chiaro dei guadagni connessi a tale attività. I cachet oggi sono cambiati: “Dieci anni fa giravano tanti soldi per gli attori, oggi è tutto cambiato, i cachet sono molto più bassi, e fare l’influenzar è più redditizio di fare l’attrice. A livello di guadagni, per quello che mi riguarda, si guadagna molto bene e non ho visto differenza.”
Claudio Amendola e la pensione: “Dopo 42 anni di lavoro e aver versato milioni in tasse, prenderò 4 mila euro al mese”
L’addio al mondo dello spettacolo: “Non faceva per me e non mi è mai piaciuto. Quell’ambiente può essere pieno di lustrini, ma per me non lo è mai stato, vedevo solo la parte più pesante di quel mondo, è un mondo spesso fatto di persone che vivevano con antidepressivi. persone che vivevano alla ricerca di successo, di vite fatte di continui up and down. Sono cresciuta come una bambina adultizzata, ma non riuscivo a vedere i brillanti, vedevo solo questo…volevo una vita fatta di cose belle che ti rimanessero addosso e non ti cambiassero nel profondo.”
@noliespodcast_official @Micol Olivieri spiega quanto era il Cachet nei Cesaroni, soffermandosi sul suo lavoro di Influencer… #micololivieri #icesaroni #cesaroni #cesaroni1 #netflix #soldi #denaro #forza #televisione #serietv #tv #lavoro #influencer #podcast #perte #neipertee #perteeee #voliamoneiperte #fyp #fypシ゚viral #viralvideo #viraltiktok ♬ Stories 2 – Danilo Stankovic