È stato uno dei protagonisti della seconda edizione di Amici, quella che cambiò denominazione in corso d’opera, iniziata come Saranno Famosi.
Amici di Maria De Filippi horror: “Un bimbo che cresce con gay è come Tarzan”
Michele Maddaloni fu tra i volti di riferimento di quell’edizione, dopo il successo esplosivo della prima stagione del talent lui e gli altri allievi diedero seguito a un’esperienza televisiva diventata poi un programma imprescindibile del piccolo schermo italiano, in onda ancora oggi, oltre vent’anni dopo. Maddaloni si è raccontato in un’intervista a Massimo Falcioni per la rubrica TvOff di TvBlog, spiegando cosa è accaduto nel corso degli anni, quale sia stata l’impatto del talent della sua vita e come siano cambiate le cose nel tempo.
Visualizza questo post su Instagram
Quell’edizione di Amici regalò grande popolarità agli allievi del talent show, il giovane ballerino ebbe anche una storia d’amore con la professionista Maria Zaffino. Per lui poi si aprirono le porte di Buona Domenica, dove lavorò fino al 2006, prima che la popolarità e la sostenibilità economica di quella vita iniziassero a vacillare.
23 anni fa andava in onda la prima edizione di Amici di Maria De Filippi: vinse Dennis Fantina (VIDEO)
Visualizza questo post su Instagram
Maddaloni racconta che dopo quell’esperienza tornare al mondo della danza fu complesso e che avvertì anche la sensazione di un pregiudizio nei suoi confronti. Da qualche tempo ha deciso di abbandonare il mondo della danza e aprirsi a un nuovo percorso lavorativo: “Lavoro nell’autonoleggio di una grande società che ha grandi filiali in tutta Italia. Sono uno station manager e mi occupo del noleggio di macchine nel breve e medio termine. Sul fronte della vita privata sono fidanzato e convivo con la mia ragazza”.
Visualizza questo post su Instagram