Palloncini rossi a forma di cuore come se piovesse, uno striscione di 50 metri lungo via Rizzoli e la Torre Asinelli che per un’ora intera è stata riservata solo per quel magico momento: una proposta di matrimonio indubbiamente fuori dal comune. Protagonisti di questo pomeriggio romantico ieri a Bologna sono stati una coppia gay, Massimiliano e Mirko, che venerdì prossimo (il 15 giugno) si sposeranno con rito civile in Comune a Bologna.
Tutto è stato orchestrato e organizzato da Massimiliano, originario di Pescara e arrivato a Bologna anni fa per seguire il suo compagno che invece è bolognese doc: l’obiettivo era fare una grande sorpresa a Mirko ed è sicuramente riuscito: intorno alle 17,45 di ieri, Mirko è stato ‘trascinato’ sulla torre Asinelli da una comitiva di amici complici. Convinto che si trattasse di una banale giro sulla torre, è salito in abbigliamento alquanto casual, mentre Massimiliano, con una scusa, è rimasto a terra. Così, mentre il suo compagno saliva i 498 gradini (attorniato da persone che in realtà erano comparse reclutate dall’agenzia organizzatrice dell’evento), Massimiliano in pochi minuti ha indossato un abito elegante e ha preso in mano il microfono, mentre tutto intorno a lui era un trionfo di palloncini.
Mirko, una volta arrivato sulla terrazza superiore della torre degli Asinelli, ha aperto un pacco regalo contenente un tablet con un video messaggio pre-registrato da Massimilano in cui ripercorreva tutti i momenti salienti della loro storia d’amore. In un secondo pacco, Mirko ha poi trovato il libro del “Piccolo Principe”, un binocolo e l’invito ad affacciarsi su via Rizzoli.
Qui per vedere il video!