Uscito solo lo scorso 3 dicembre, “Materia (Terra)”, il sesto album in studio di Marco Mengoni, è stato da alcune ore già certificato Disco d’oro per le oltre 25mila copie vendute.
Marco Mengoni canta l’amore tra due uomini in “Proibito”, il nuovo brano (AUDIO)
Un successo che viene dall’enorme talento del cantante di Ronciglione e dai singoli già in radio da alcune settimane. Dopo il tormentone estivo “Ma stasera” e la delicata poesia di “Cambia un uomo”, Mengoni torna con un duetto in compagnia di Madame. Si chiama “Mi fiderò” e, già disponibile all’ascolto in streaming, arriverà ufficialmente in radio il prossimo venerdì 31 dicembre.
“Mi fiderò” è scritta dallo stesso Mengoni in compagnia di Francesca Calearo (Madame), Alex Andrea Vella, Riccardo Scirè e Tony Maiello, mentre la produzione è di Tino Piontek (in arte Purple Disco Machine). Un brano up-tempo, a tratti funk ed incredibilmente ritmico, che racconta la fiducia come elemento base di ogni relazione. Come qualcosa di concreto e non solo una promessa.
Sanremo 2022, Marco Mengoni ospite fisso: la mossa a sorpresa di Amadeus
Secondo Marco Mengoni e Madame, la fiducia è qualcosa che si lega ed è da ricercare negli istinti più primordiali dell’uomo, nella vera chimica che unisce due persone attraverso la concretezza di uno sguardo, di un tocco, del comprendersi. Un insieme di emozioni e sensazioni spesso messe in secondo piano rispetto alla troppa razionalità che ogni giorno ci rende poco predisposti alla conoscenza profonda di noi stessi e degli altri. Ecco il testo di “Mi fiderò” con Marco Mengoni e Madame.