Mercoledì è la serie tv del momento.
In sole due settimane, la nuova commedia misteriosa nata dalla mente di Tim Burton è ora la terza serie televisiva in lingua inglese più popolare di Netflix con 752,52 milioni di ore di visione, dietro a Stranger Things 4 e Dahmer – Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer.
Nuovo successo per Netfilx: “Mercoledì” di Tim Burton batte tutti i record
Se Jenna Ortega è senz’altro l’attrice più in vista grazie alla sua straordinaria interpretazione di Mercoledì Addams, tutto il giovane cast della serie tv è stato catapultato nel firmamento internazionale. Non fa accezione Hunter Doohan, il 28enne interprete di Tyler Gaplin nello show Netflix. Doohan presta il volto a quello che, nel corso della prima stagione, si delinea essere l’interesse amoroso della protagonista Mercoledì.
Nella realtà, l’attore è sposato con il produttore cinematografico Fielder Jewett; i due sono convolati a nozze quest’anno, e la cerimonia ha avuto un officiante d’eccezione. Bryan Cranston, l’indimenticabile Heisenberg di Breaking Bad nonché co-protagonista di Doohan nella serie tv Your Honor, ha celebrato il matrimonio.
“Mercoledì”, un dettaglio svela che ci sarà una seconda stagione…
Nel corso di un’intervista rilasciata a Queerty, Hunter Doohan ha raccontato di come una serie tv che ha fatto la storia della cultura pop abbia rappresentato una tappa importante del suo percorso di auto-consapevolezza. “Per me è stato sicuramente [decisivo] guardare Will & Grace mentre ero alle scuole superiori, fu la mia fidanzata di allora a farmela scoprire. Quella serie stato sicuramente la più grande esposizione alla cultura queer che avessi avuto fino a quel momento. E l’ho adorata. Non so nemmeno come facevo a essere ancora non dichiarato, visto che ricevevo i cofanetti DVD di Will & Grace per Natale!”.
Jenna Ortega: chi è la protagonista di “Mercoledì” che a 20 anni è diventata una star mondiale?
C’è di più: la ragazza in questione – che si chiamava Grace, fatalità – è poi rimasta nella sua vita. A seguito del coming out di Hunter Doohan, i due sono rimasti ottimi amici e si sono trasferiti insieme a Los Angeles, condividendo l’appartamento per un periodo della loro vita.