Dopo il grande successo della prima stagione di Mercoledì, tutta incentrata sull’omonimo membro titolare della famiglia Addams, la Wednesday più amata del cinema e della televisione torna per la seconda stagione. Ma quali sono le novità in tema di cast, trama e uscita?
In una recente intervista, l’attrice che interpreta la piccola Addams anche in Mercoledì 2, Jenna Ortega, ha accennato a ciò che potremmo vedere nei prossimi episodi. In un’intervista, infatti, l’attrice, che è anche produttrice della serie, ha condiviso di aver ricevuto le bozze per un paio di episodi della seconda stagione. Anche se non è entrata nei dettagli, ha condiviso in qualche anticipazione ciò su cui sperava si sarebbe concentrata la seconda stagione e su cosa, invece, no.
Crollo nervoso per Jenna Ortega durante le riprese della nuova stagione di “Mercoledì”
“Penso che andremo ad approfondire un po’ di più l’aspetto horror della serie perché così è molto spensierato, ma penso che in uno spettacolo come questo, con vampiri, lupi mannari e superpoteri, non ti vuoi prendere troppo sul serio.” Ortega poi aggiunto: “Penso che stiamo abbandonando qualsiasi interesse amoroso romantico per Mercoledì 2, il che è davvero fantastico“.
Il triangolo amoroso creato nella prima stagione della serie non è stata la parte preferita dello spettacolo per molti, inclusa Jenna Ortega, la quale ha però aggiunto che adora lavorare con Gwendoline Christie, che interpreta il preside Weems, il capo del collegio incline al soprannaturale di Mercoledì. Sfortunatamente, (attenzione, spoiler!) Weems è morto alla fine della prima stagione, anche se Jenna Ortega continua a sperare che Christie ritorni.
Lady Gaga sarà una prof in “Mercoledì 2”? La risposta di Jenna Ortega
“La relazione di Mercoledì con Weems – ha detto Jenna Ortega – è una delle mie preferite perché sono donne molto, molto diverse e sono costantemente l’una contro l’altra ma, allo stesso tempo, entrambe ambiscono al successo reciproco e si sostengono, il che è una dinamica così affascinante”.