Sanremo 2023 si è concluso decretando la vittoria di Marco Mengoni e della bellissima “Due vite”.
Lazza scambiato per un cameriere in un bar a Parigi: “Non sa che diventerà un mio fan”
Per la classifica Fimi, invece, il vero vincitore è un altro. A due mesi di distanza dalla fine del festival, “Cenere” di Lazza – arrivato secondo sul palco dell’Ariston – è ancora il brano del momento. Poche ore fa l’artista ha annunciato che la canzone ha conquistato il terzo disco di platino. Lazza è l’unico cantante della kermesse ad aver raggiunto un traguardo simile.
Lazza guida la classifica dei singoli più venduti. Sul podio, al secondo posto, c’è “Tango” di Tananai e “Due Vite” di Marco Megoni. Nella top ten troviamo anche un altro nome di Sanremo, Madame, che con la sua “Il Bene Nel Male” si trova all’ottava posizione.
Per la 20ª volta, Sirio è #1 in FIMI. Non era mai successo prima nella storia della musica Italiana. Va béne, va béne. Ci vediamo in tour
— LAZZA (@thelazzinho) February 17, 2023
Lazza ha anche rubato un primato a Vasco Rossi
Lazza può essere orgoglioso anche di un altro grande primato. A soli pochi giorni da Sanremo aveva raggiunto un record che deteneva Vasco Rossi da molti anni. “Sirio”, l’album pubblicato nel 2022, è rimasto alla prima posizione della classifica Fimi per più di 20 settimane. Quando ha battuto il record, il rapper si è scusato ironicamente con Vasco.