Da giorni sul web impazza la polemica su un cartellone di propaganda elettorale che è stato affisso nei giorni scorsi in diverse città d’Italia. Tale cartellone reca la foto ed il nome di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, con il logo del partito. E fin qui nulla di strano o sensazionale. Ma ad aver scatenato la bufera è stato lo slogan stampato sul cartellone: “Difendi la famiglia tradizionale“.
Già, nel 2018 c’è chi crede che esista ancora una “famiglia tradizionale”, ma quale sarebbe la famiglia tradizionale? Quella composta da mamma, papà e figli, sposati sia con rito civile che religioso, ovviamente. Ecco, sta proprio qui l’intoppo, perché la prima a non rientrare in questo concetto di famiglia tradizionale è proprio Giorgia Meloni. Lei non è sposata, ma ha un compagno, Andrea Giambruno, da cui ha avuto una figlia di nome Ginevra. “Da quale pulpito viene la predica!“ È proprio il caso di dirlo. Come può farsi paladina di un principio in cui nemmeno lei stessa crede?
Oltretutto la stessa Meloni ha un compagno e una figlia, ma non è sposata oppure come altri del partito con divorzio alle spalle o vari scandali “sentimentali”. Sui social la gente si è scatenata postando foto alternative della campagna della Meloni.
Slogan di queste #elezioni2018
– “defendi la famiglia tradizionale” #meloni
– “prima gli italiani (ma anche il nord, i tagliatori di unghie insomma chiunque gli garantisca du voti)” #salvini
Avanguardia pura! pic.twitter.com/7Si3GxRXrz
— Physiquedelrollo (@ladyinlavender9) 23 gennaio 2018