Melanie C ha vinto il premio Honorary Gay degli Attitude Awards 2022 ed ha conquistato la cover della prestigiosa rivista Lgbtq+.
In una bellissima e lunghissima intervista Mel ha parlto della sua carriera, del libro appena uscito, delle Spice Girls e di quelle voci che dal lontano 1996 la vogliono a tutti i costi lesbica. “Non ho mai avuto problemi con le persone che pensavano fossi gay. Non sono affari di nessuno se sono o non sono gay. Non è una brutta cosa esserlo, è una cosa geniale. Ho tagliato i capelli corti, ho dei tatuaggi, ho i muscoli e questo significa che sono gay? Penso che la cosa migliore sia che le persone ora si chiedono perché bisogna per forza attribuire il colore rosa alle ragazze e perché i ragazzi devono per forza giocare con i camin e così via…”.
Melanie C sulle reunion delle Spice Girls: “Ci saranno delle grandi celebrazioni nei prossimi mesi”
“Le nostre idee sul genere sono antiquate, le abbiamo ereditate dalle vecchie generazioni – continua Sporty Spice – ma quegli stereotipi sono sbagliati. Non mi sono mai offesa quando mi chiedevano se fossi gay”.
Tutte le Spice Girls sono sempre state contente e consapevoli di avere un’enorme quantità di fan LGBTQ+ e non li hanno mai delusi: “Per noi urlare Girl Power significava urlare l’inclusività di tutte le persone emarginate”.
Melanie ha anche raccontato del periodo che ha preceduto il successo della band nel 1996: “Volevano vestirci simili, stesso look ma, per fortuna, ognuna di noi è rimasta come voleva. Io in tuta, ad esempio e Geri era Geri, si vestiva in qualunque modo tranne che di bianco”. Oggi la cantante è una donna felice, è mamma di Scarlett, una ragazza di 12 anni, e a 48 anni ha trovato anche la felicità dell’accettare il suo corpo: “Non amavo le mie gambe, erano grosse, per questo mi vestivo con le tute. Oggi è tutto diverso, ci ho lavorato su”.
I Coldplay cantano “2 Become 1” delle Spice Girls con Melanie C (VIDEO)
Melanie si sbilancia ed ha dichiarato che le sue canzoni preferite delle Spice Girls sono “Wannabe” e “Spice Up Your Life”, dando anche una speranza ai fan che sognano di poter ascoltare “W.O.M.A.N” in una versione in studio: “Forse ci sarà un’altra vita per il brano. Vi toccherà aspettare ancora un po’”.
E la reunion con o senza Victoria, ci sarà?
“Abbiamo tutte idee diverse, ecco perché non ci sono ancora biglietti in vendita. Penso molto ai posti dove non siamo mai andate come America del Sud, Asia e mi piacerebbe farlo”.
Le Spice Girls confermano il tour nel 2023: “Stiamo tornando”
L’ultimo incontro con le altre quattro Spice risale al 2020. “Comunichiamo via telefono, è difficile riuscire ad incontrarci per i vari impegni che tutte abbiamo”.
Visualizza questo post su Instagram