Dopo la depressione, un disturbo alimentare e la fine di una relazione amorosa, Melanie C ritiene una follia fare una reunion delle Spice Girls e preferisce dedicarsi alla sua vita e alla sua carriera. Sport Spice avrebbe rinunciato a quasi 2 milioni di euro, offerti dalla casa discografica, per una reunion con le Spice Girls. Infatti Mel, insieme a Victoria Beckham, non ha assolutamente intenzione di riunirsi con la band che le ha rese famose in tutto il mondo negli anni ’90. “A volte basta dire no – dichiara Melanie – Essere Sporty Spicy mi ha fatto male e neanche 2 milioni di euro posso farmi cambiare idea. È stata una decisione davvero difficile”.
“Sarebbe bello cantare ancora in grandi stadi in giro per il mondo, suonare le nostre canzoni e rivivere i vecchi tempi. Sarebbe stata anche una buona opportunità economica. Ma la band era composta da cinque persone. Non abbiamo raggiunto il top con le Olimpiadi? Meglio chiudere lasciando un buon ricordo. Andando in tour in 4 avremmo fatto una ingiustizia alla band e ai fans.”
Melanie C è una mamma single e vive con la figlia di 7 anni al nord di Londra dove ha creato la sua etichetta discografica e ora è al suo nuovo progetto Vision Of Me che preferisce dedicarsi.